Francesca, la lotta al diabete e l’impegno di Italian Mojo

I meet up dell’Asssociazione Italian Mojo si sono trasformati. Alla fine dello scorso mese, infatti, Italian Mojo ha iniziato una serie di incontri di carattere sociale che uniscono la divulgazione della materia della mobile content creation a uno scopo di carattere sociale o umano. Abbiamo pensato, infatti, che confrontarsi sul campo con le dinamiche e i problemi del mojo sia il modo migliore per far vedere questo nuovo linguaggio della professione giornalistica in azione. Se poi il tutto viene unito a uno scopo divulgativo o sociale il risultato è doppio.

Lo scorso 30 giugno, quindi, il nostro presidente, assieme a una decina di colleghi, ha incontrato Francesca Ulivi, giornalista 47enne e personalità digitale in difesa dei diritti dei malati di diabete di tipo uno. Ne è uscito questo racconto della straordinaria storia di Francesca, un primo esperimento mojo fatto sul campo per sposare una causa sociale, in questo caso quella del Diabetes Research Institute e della sua ricerca per trovare una cura alla malattia.

 

Se c’e qualcuno che desidera, con gli stessi fini e con lo stesso animo, organizzare un evento simile con la realizzazione di un video mojo che perori una causa o racconti una storia che va raccontata, non deve far altro che scrivere al nostro presidente il quale vaglierà l’idea e poi procederà a calendarizzare l’incontro. La mail è presidente@italianmojo.it