Con Mojo Italia per il festival di Roma

Italian Mojo e Mojo Italia: due anime per un fine comune, quello di far crescere la comunità degli interessati e dei praticanti del mobile journalism e della mobile content creation. Siamo lieti di ufficializzare la nostra media partnership con il gruppo di Mojo Italia che sta organizzando il primo festival del mobile journalism sul suolo nostrano, il quale avrà luogo, nel magnifico contesto della Casa del Cinema, il 21-22-23 settembre prossimi. Un evento importantissimo per la crescita della community mojo italiana che si dipanerà tra workshop, seminari, concorsi e dibattiti, con una serata, quella del sabato, dedicata alle premiazioni dei lavori dei contest che sono stati istituiti.

Per il programma dei corsi e dei seminari, lo potete trovare qui, la nostra associazione è stata invitata a contribuire con due workshop che saranno tenuti dal nostro presidente, Francesco Facchini, e dal nostro vicepresidente, Fabio Ranfi. Gli argomenti andranno dai business che si possono sviluppare con il telefonino in mano al live streaming. Il tutto, però, in mezzo a un filotto di corsi di primo livello sul mondo del mobile journalism e dei social.

La partnership avrà anche un’altra sostanza, vale a dire quella di aiutare la diffusione del messaggio del Festival con attività social, produzioni di contenuti e servizi che Italian Mojo provvederà a sviluppare in avvicinamento all’evento e, massivamente, durante la tre giorni. Non mancherà anche l’attività divulgativa in loco delle nostre attività associative per coloro che arriveranno al festival, ma sono più vicini a Milano.

“Ringrazio di cuore gli organizzatori come Stampa Romana, l’Associazione Filmaker , gli amici Nico Piro ed Enrico Farro per l’onore che ci hanno fatto chiamandoci a dare una mano – ha detto il presidente di Italian Mojo Francesco Facchini -. Ormai con Nico abbiamo iniziato un percorso di conoscenza e di amicizia molto proficuo che spero porti molti momenti di questo genere. Noi di Italian Mojo siamo a disposizione di chiunque voglia far crescere la community del mojo e di chiunque si accorga che questo è il nostro futuro. Anzi il nostro presente”.

Da oggi in poi vi invitiamo a seguire i social di Mojo Italia per sapere tutti i particolari e le novità della manifestazione. Noi saremo con loro. Ecco gli account:

La pagina Facebook di Mojo Italia

L’account Instagram di Mojo Italia

L’account Twitter di Mojo Italia