Italian Mojo: alcuni annunci importanti

L’Associazione Italian Mojo, dopo una riunione del suo consiglio direttivo avvenuta in modo virtuale (e mobile :-)), ha deciso alcuni cambiamenti di strategia per i prossimi mesi.

L’obiettivo è quello di concentrarsi sulla diffusione del proprio messaggio e sul reclutamento di appassionati e colleghi che vogliano aiutarci a diffondere la nuova cultura del mobile journalism e della mobile content creation.

Oltretutto nuovi link, nuovi documenti e nuovi rapporti internazionali tra nostri membri e alcune organizzazioni che stanno sviluppando la cultura mojo, hanno imposto ai nostri docenti un ulteriore periodo di ricerca per poter comprendere e gestire nel modo migliore le ultime innovazioni e gli ultimi testi sulla materia arrivati nella nostra sede.

Da pochi giorni, poi, è giunta la conferma che è stato approvato il corso di Mobile Jorunalism e di Brand Journalism che abbiamo elaborato e proposto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. E’ possibile iscriversi sulla piattaforma Sigef e si svolgerà il 19 giugno dalle 9.30. Facciamo questo corso sotto l’egida dell’Odg lombardo perché siamo assolutamente determinati a stare al fianco delle istituzioni per il rinnovamento della professione. Naturalmente in modo gratuito.

Per illustrarvi ancora meglio le novità di Italian Mojo il nostro presidente Francesco Facchini e il vice presidente Fabio Ranfi hanno realizzato una diretta immersiva oggi pomeriggio sulla fanpage dell’associazione. La potete vedere qui.