Corsi: ecco il calendario di Italian Mojo

Nell’ultimo consiglio direttivo l’associazione Italian Mojo ha varato il calendario dei suoi corsi base.
L’offerta è molto più ampia e più avanzata dello scorso anno e rappresenta un grande sforzo organizzativo per i fondatori del sodalizio che si è dato la missione di diffondere la mobile content creation in lingua italiana, partecipando anche a eventi di divulgazione pubblica di concerto con l’Ordine dei giornalisti.

meet up 6 marzo 2018Si comincia il 24 marzo con il corso di Filming che sarà tenuto da Fabio Ranfi il quale, oltre a essere un mojoer di gran levatura, ha un passato professionale come cameraman e quindi ha la formazione necessaria a condurre tutti nei segreti dell’operazione di produzione delle immagini, con le migliori app su entrambi i fronti, iOS e Android. Una seconda puntata dello stesso corso andrà in scena il 7 luglio 2018 e sarà l’ultimo appuntamento di Italian Mojo prima della pausa estiva.

Per quanto riguarda i corsi base ci ritroveremo il 14 aprile e il 16 giugno, con la mia docenza. Oltre al corso di filming, le vere novità sono i corsi avanzati che svilupperò sia per l’applicazione di montaggio principe nel mondo iOS, la mitica Luma Fusion, sia per quanto riguarda la app principe nel mondo Android, Kinemaster. Con la collaborazione delle case che hanno sviluppato queste due app, parleremo di montaggio iOS nel corso del 19 maggio 2018, mentre il montaggio avanzato Android verrà affrontato nel corso del 26 maggio 2018.

Francesco Facchini

Lascia un commento